Case in costruzione in classe A

I costi sempre maggiori dell’energia, l’erosione grave delle risorse del nostro pianeta, l’inquinamento ambientale sono ottimi motivi per interessarsi con serietà alla classe energetica della propria casa.

Spesso però, pur attenti ad altre forme di risparmio energetico e di rispetto ambientale, si sottovaluta l’importanza di questo aspetto. Si è, per esempio, più attenti ad acquistare solo elettrodomestici in classe energetica alta ignorando che i maggiori sprechi e le maggiori spese possono essere determinate dall’abitazione stessa.

Stai facendo un ricerca sulle ville di lusso in vendita? Stai valutando diverse villette in classe A? Vedi che ci sono molte case da in vendita, pronte da comprare, ma nessuna che ti attiri maggiormente? Sei interessato ad una casa a Desio? Vorresti spostarti da Sesto San Giovanni? Rivolgiti a noi!

La nostra impresa, attiva in tutta l’area di Milano come nella  provincia di Monza Brianza, effettua la costruzione  e la vendita di case nuove, in classe energetica A.

Contattaci per ricevere prezzi e preventivi gratuiti.

Case-in-costruzione-monza-brianza-sesto-san-giovanni
Ville-di-lusso-in-vendita
Ricerca-villette-in-vendita-monza-brianza
Abitazioni-in-classe-a-monza-brianza

I consumi

La classe energetica si calcola in base a quanto combustibile si consuma all’anno per ogni metro quadro di superficie riscaldata: più la classe è elevata e meno energia occorre per riscaldare un metro quadro di abitazione.

Una casa in Classe F consuma, per metro quadro, 5 volte più di una casa in Classe A; purtroppo, ancora oggi in Italia il 90% delle abitazioni appartiene ad una classe energetica bassa, dalla E alla G, e questo nonostante non ci sia alcun vantaggio nel mantenere una casa in una classe energetica bassa. Una casa del genere infatti, è:

  • Generalmente meno confortevole (causa umidità, spifferi, correnti d’aria, insufficiente riscaldamento o refrigerazione)
  • La spesa per riscaldarla e refrigerarla è elevata
  • Il suo valore di mercato è inferiore a quello di un’identica casa di classe energetica alta
  • L’inquinamento che produce è rilevante

Più nel concreto: una costruzione in classe A può consumare fino a 6 volte in meno rispetto ad una realizzata in classe G.

Case-nuove-da-comprare-monza-brianza
Prezzi-case-in-vendita-sesto-san-giovanni
Abitazioni-in-costruzione-sesto-san-giovanni

Efficienza energetica

Il vantaggio economico è evidente solo in termini monetari: in poco tempo le spese per acquistare una casa in classe A o per aumentare l’efficienza energetica di un vecchio edificio saranno ripagate e superate dal risparmio in bolletta.

Senza contare il maggior benessere di una casa priva di sbalzi di temperatura, spifferi, umidità, condense nonché il grande risparmio di risorse naturali del pianeta: il tutto a beneficio nostro e dei nostri figli.

È quindi bene sapere che investire in un’abitazione di classe energetica elevata non è né un vezzo da super-ecologisti, né un azzardo da ambiziosi: è un favore che facciamo alle nostre tasche ed al pianeta.

E i vantaggi non finiscono qui: l’attestato che dimostra che l’abitazione appartiene ed una classe energetica elevata consente di usufruire di agevolazioni fiscali e permette di ottenere incentivi statali sull’energia prodotta da impianti fotovoltaici.

Ad oggi la certificazione energetica della propria casa, redatta da professionisti abilitati, è obbligatoria per pubblicizzare annunci immobiliari, per gli atti notarili di compravendita e per i contratti di locazione.

Contattaci per maggiori informazioni in merito alle nostre soluzioni. Disponiamo di diverse soluzioni in tutta l’area di Milano come nella  provincia di Monza Brianza, a pochi km da Sesto San Giovanni.

Ville-in-classe-a-sesto-san-giovanni
Incentivi-statali
Efficienza energetica